lunedì 13 gennaio 2014

Hunter x Hunter: Un bel Manga!

Salve a tutti!
Con questo articolo torno a scrivere per il Blog, come si legge da titolo oggi parliamo di Hunter x Hunter!

Hunter x Hunter è un manga di Yoshihiro Togashi (autore già noto per Yu Yu Hakusho) iniziato nel lontano 1998 ed ancora in corso. Attualmente in Giappone come in Italia conta 32 volumi, sfortunatamente il ritmo di Yoshihiro Togashi è irregolare e spesso prende dei periodi di pausa. Nonostante tutto i fan continuano ad attendere inesorabilmente la pubblicazione della serie. Adesso passiamo alla trama.

La trama inizialmente può sembrare banale, ma nell'evolversi della storia, tutto assume un aspetto ben più serio e profondo. Il tutto inizia presentando il protagonista: Gon Freecs, un bambino prodigio nato e cresciuto nell'isola Balena dalla propria zia e dalla nonna. Crescendo Gon vuole seguire il suo sogno quello di incontrare il proprio padre ormai scomparso da tempo, e per far ciò Gon vuole diventare Hunter e quindi entrare nell'Associazione Hunter, organizzazione che racchiude tutti coloro che hanno conseguito con successo la "Licenza di Hunter", dopo aver superato l'esame di licenza. Gon prima di svolgere l'esame per diventare Hunter, trova nel suo cammino due personaggi essenziali per il manga che faranno da spalla al nostro protagonista: Kurapika e Leolio (o Leorio come nell'anime). I tre personaggi svolgeranno l'esame uniti insieme ad un ragazzo misterioso che farà subito amicizia con il nostro protagonista, si tratta di Killua, discendente di una nota famiglia di Assassini, la famiglia Zaoldyeck. Ma l'esame sarà tutt'altro che semplice per i nostri personaggi, anche grazie all'entrata di scena di Hisoka, crudele e brutale pagliaccio che si interessa fin da subito ai nostri personaggi. La vera storia inizia proprio in seguito all'esame per la licenza di Hunter.


Hunter X Hunter è un manga come pochi, mi è piaciuto fin da subito, a parte il tratto a volte un po' deludente, ma per il resto il manga è intoccabile sotto ogni punto di vista. La trama è semplicemente un capolavoro, suddivisibile anch'essa in saghe una più interessante e bella dell'altra; sicuramente indimenticabili sono l'esame per la Licenza di Hunter e L'asta di York Shin City, con la comparsa della Brigata Fantasma. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, con il loro background, l'unica pecca è che personaggi del calibro di Kurapica e Leolio vengono messi da parte nelle saghe di Greed Island e delle Formichimere, questo è un vero peccato, forse da un certo punto di vista il manga sarebbe stato leggermente migliore, ma non mi lamento. Anche gli antagonisti della serie sono fantastici, su tutti Hisoka (il mio antagonista preferito) e anche la Brigata Fantasma, tutti i loro membri sono ben caratterizzati nelle loro piccole specialità. Ottima anche l'idea del Nen (si intende l'aura che ogni essere vivente può produrre), l'idea principalmente viene presa dal manga di Hirohiko Araki (Jojo), con le sue Onde Concentriche. Ci sono pochi consigli che posso dare, se non quello di leggerlo, ne vale veramente la pena.
Infine per chiudere l'articolo ringrazio di cuore tutti voi che ci seguite!

Nessun commento:

Posta un commento